Citazione:
Originally posted by claudio476@26 novembre 2004, 12:13 Ciao!
per la scheda dipende dai motori che hai, io mi sto orientando verso questa ma non so ancora com'è la reperibilità dei componenti e il loro costo!
questa scheda è per motori unipolari solamente! http://www.ifrance.com/mac1/index.htm
dal link puoi scaricare gli schemi.
se realizzi la scheda fammi un fischio, pero prima ti consiglio di verificare se i componenti sono tutti reperibili e di vedere il costo finale, anzi se trovi delle informazioni fammi sapere! |
Ho visto il sito ma ci sono tante soluzioni. Quale sarebbe meglio fare ?
Ho ho tante questioni aperte in quanto è un settore che non ho mai trattato quindi :
1)
Premetto che a me servirebbe una fresa CNC per fare i fori nella plastica o nell'alluminio in poche parole nei contenitori dove alloggieranno i vari circuiti elettronici e quindi le dimensioni non mi servono particolarmente grandi.
Non so una 50cm x 50cm può andare o è preferibile farla con misure standard (che non conosco)?
Per la meccanica purtroppo devo affidarmi a qualcuno in quanto non ho attrezzature a tale scopo e non saprei quale struttuta può essere adatta al mio scopo. Proposte in merito ??
2) Ho visto che ci sono motori unipolari o bipolari si può fare un controller per entrambi ? Se recupero i motori da stampanti e scanner possono andare bene per il mio scopo??.
3) Con quali programmi sw vengono pilotati i motori ? Sono programmi universali o specifici per il tipo di applicazione ?. Nel mio caso mi servirebbe un programma che oltre a fare cave mi permetta di fare in modo automatico i fori sul circuito stampato. E' possibile ?