Wildtrainer... a occhiometro!!
Ciao a tutti.
Questi giorni pioveva, e si sa le giornate piovose che non ti permettono di stare al campetto di volo hanno pero' la caratteristica di permetterti di stare in taverna a "costruire".
Siccome non avevo particolare voglia di sbattermi più di tanto ma avevo voglia di un nuovo modellino, ho recuperato un'ala di un aereo ormai distrutto da tempo, e l'ho usata per costruire il mio nuovo aereo.
Avevo visto i disegni e la discussione sul WildTrainer, ma non avevo proprio voglia di stampare i fogli, ritagliare ecc, quindi ho voluto provare a fare un esperimento.
Mi sono detto: "Lo faccio a occhio"...
Detto fatto, ho tagliato 2 pezzi di polistirolo edile da 2 cm per fare il muso, li ho uniti col nastro fibrato per farlo diventare 4 cm.
Poi ho preso un tubino di alluminio che avevo a casa e l'ho usato per fare la coda, e due pezzi di depron per fare il timone e il cabra/picchia.
Nastro da pacchi rosso per rivestire ali e piani e carta adesiva gialla per le parti mobili.
Una manciata di euro per elettronica Hobbyking e in 4 giorni (1 o 2 orette la sera) pronto il modello.
Stamattina il collaudo.
Al campo mi prendevano in giro per la bruttezza complessiva del modello, sia esteticamente sia tecnicamente, e a ragione ho pensato io, visto che è stato costruito a occhio senza una minima misura su cui fare riferimento... figuriamoci se riesce a volare.
E invece la sorpresa arriva proprio col primissimo volo, modello perfettamente bilanciato, stabile, volo linearissimo e soprattutto veloceee!!!
Ci sono rimasto in quanto non gli avrei dato 1 euro, invece vola molto meglio di modelli comprati al negozio.
Certo anche l'occhio vuole la sua parte, ma per migliorarlo c'è sempre tempo.
Domattina filmo il volo e ve lo posto.
Il modello alla fine è lungo 92 cm e apertura alare 115 cm
Un saluto ed un abbraccio.
Sugo