Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 luglio 11, 14:45   #3224 (permalink)  Top
t-tommj
User
 
L'avatar di t-tommj
 
Data registr.: 08-01-2010
Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
Messaggi: 1.266
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Beh il mcpx in casa è meglio non volarlo se non sei + che capace.... ad ogni modo con il 120SR ti divertirai sicuramente anche se dubito ti possa insegnare di + di un msr per quanot riguarda un eventuale passaggio ad un 6ch.
O meglio magari ti può insegnare di + ma solo perchè potendolo volare più spesso (dato che vola meglio in estenro) tu piloterai di +...
Ma preparati che quando passerai a un 6ch sarà MOLTO dura (te lo dico perchè io ho appena fatto il passaggio....)
Sono convinto che il passaggio ad un 6 canali anche dopo un 120 sr sia tutto fuorche' semplice…pero' lasciami fare una considerazione paragonandolo con l' automodellismo che pratico da tanti anni ormai…Io sono passato definitivamente all' elettrico ( off-road ) dopo anni di scoppio….. pero' anni addietro mi sono allontanato definitivamente o quasi da quest' hobby in quanto lo scoppio era troppo delicato x i miei gusti , filtri da cambiare o pulire ogni 3 pieni , oppure ore ai box x carburare insomma di una giornata in pista guidavo si e no 1 ora che 2 maroni credimi…con l' elettrico invece e' cambiato tutto , adesso il gap prestazionale si e' annullato anzi in molti compreso me' crediamo che l' elettrico sia ancora piu' veloce , le giornate in pista ora hanno tutto un' altro andamento , guido x 4-5 ore e ci smanetto sopra molto meno che con lo scoppio….tutto questo x dire che alla fine anche nell' automodellismo quel che conta e' guidare , imparare a settare il mezzo , capire quali gomme - oli - rapporti ecc. ecc. usare…insomma in poche parole adesso e solo adesso ho imparato davvero a guidare…molti ragazzi snobbano l' elettrico solo perche' piace il rombo del motore , ma sono sempre fermi ai box , molti arrivano e vanno via senza neanche mettere il modello in pista…non sanno guidare e perdono giornate dietro al motore che non si accende...
Credo che nell' elimodellismo sia piu' o meno uguale , se io imparo a governare qualcosa di semplice non volendo x forza iniziare con un T-Rex 450 , ho una base di conoscenza che non potra' altro che farmi bene , certo poi ci sara' da impegnarsi molto ugualmente , ma almeno non mi terrorizzero' a vedere il modello in volo solo perche' fin' ora ho fatto solo simulatore o hovering….Passo x passo , a dire il vero io ero indirizzato al walkera 1#A che a detta di molti e' robusto e non troppo complicato , poi seguendo il club ho visto che piloti piu' esperti di me' lo hanno sflacellato al suolo al primo volo perche' non sono stati abbastanza attenti ai settaggi , quindi con un piccolo tipo 120sr iniziero' a mettere le basi x la grande scalata , iniziando a capire i trucchi degli eli e anche facendomi aiutare da voi…

Ho visto dei bei video , fatti col 120 sr , ho visto volare come vorrei fare io , e l' msr non me lo permette in casa in quanto lo rischio sempre di schiantarlo sui muri….quindi provo all' esterno senza vento ma deve esserci davvero calma piatta senno' parte da solo…quindi 120 sr con una "buona" radio e poi si passera' oltre
t-tommj non è collegato   Rispondi citando