Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 giugno 06, 17:56   #1 (permalink)  Top
ale.agos
User

Data registr.: 03-06-2006
Arrow Voglio il jet!!! ... ma da dove comincio???

Ciao a tutti!!!

So che con questa discussione farò girare le pale a molti di voi ( bhè spero solo a quelli che hanno l'eli... ) però mi dovete sopportare e dare un consiglio! Fatelo come opera buona e chissa ke il dio protettore dei modellisti non vi faccia qualche grazia!

Allora domenica ho avuto la fortuna di andare ad Ozzano e li, dopo aver visto volare alcuni modelli a turbina, la mia dedizione verso l'eli è miseramente crollata e ora mi trovo ad un bivio nel senso che se prima ero orientato all'heli ora non lo son più perchè il sibilo della turbina e le evoluzioni che ho visto mi han rapito quindi mi son quasi convinto a dedicarmi totalmente all'ala fissa lasciando perdere, per ora, gli eli...

Orbene, a parte dirmi di frequentare un campo ( ma quale dalle mie parti ??? ), parlare con i modellisti che la volano, prendermi un istruttore, etc, volevo da voi un consiglio su che modello prendere per iniziare.

E' doveroso passare per un aereo ad elica o potrei pensare subito a qualcosa di diverso tipo un "ventola" quindi con prestazioni già più spinte?

Sò che è una richiesta cretina nel senso che è logico che per guidare una moto il modo più semplice è iniziare dalla bicicletta piuttosto che dallo scooter però non so, la materia non la conosco quindi forse si può partire già con qualcosa che non sia un cessna ad elica...

Per ora la mia dotazione si limita ad un TX Futaba T7CP con RX137F quindi per tutto il resto son in tempo a scegliere!

Grazie e scusate per le eventuali "bestemmie" modellistiche.

Spero di leggere i vostri consigli...

Alex

P.S. Non son totalmente digiuno di volo, se non altro ne conosco le dinamiche considerato che ho praticato negli scorsi anni il volo ultraleggero e son abilitato al volo su aerei a tre assi... (Se può servire a qualcosa... )
ale.agos non è collegato   Rispondi citando