Discussione: Motoaliante
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 giugno 06, 16:38   #14 (permalink)  Top
freefly
User
 
Data registr.: 22-03-2006
Messaggi: 336
Citazione:
Originalmente inviato da Emanuele
Ahhh... l'Aquila !
Il mio primo modello elettrico ! Aveva uno Speed600 e 7 celle. Anni e anni fa (199x?). Chissà che miglioramenti gli hanno fatto. Quello che avevo io volava bene, non facevo acrobazie perchè ero agli inizi, ma quelle ali "larghe" non mi sembravano adatte a dei tonneaux. Ricordo che era piuttosto incline allo stallo d'ala, per cui non era propriamente un galleggione, doveva comunque muoversi abbastanza. Ha il piano di coda tutto mobile, e come tale richiede una certa cura nella realizzazione; io all'epoca non avevo esperienza ed alla fine mi sono ritrovato con una coda un po' ballerina.
Era anche abbastanza robusto, l'ho schiantato un paio di volte malamente e non si è mai spaccato molto, sempre riparabile.
Non vorrei dire una fesseria ma mi sembra che il mio avesse le ali centinate ricoperte interamente di balsa.
Molto bello con le ali bicolore, il mio era tutto bianco. Vedi la foto, sembra quasi che la pianta dell'ala sia stata ridisegnata.
Facci sapere.
Ciao Emanuele, volevo ringraziarti sulle dritte che mi hai dato...(speed 600 batterie etc)
Confermo che e' un modello che vola molto bene, io ho preso il PALIO SPice il fratello maggiore..(si fa per dire) con grandi soddisfazzioni !
P.S. Il mio piccolo fa tre anni ad Agosto, quando lancia (in casa ..sob) i suoi aerei dice :"papi non vola" !!!
Ieri mattina e' nato il secondo maschietto...mi sa che per un po' non volero' !
freefly non è collegato   Rispondi citando