Francesco, ti chiedo scusa se rispondo solo ora, credevo che il thread non interessasse più e non avevo sottoscritto la discussione.
Allora ci sono due modi per modificarlo che ho appreso nei forum americani.
Uno è quello di farlo bimotore utilizzando gli assi che sono montati e accoppiandoci questi motori:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : 2040SL 4800kv Brushless Inrunner (WaterCooled)
con questi regolatori:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Hobbyking SS Boat Series 70A ESC
ma cambiando eliche con due octura x430rh e x430lh controrotanti.
Per fare questo, però ci vuole una radio computerizzata che per virare permetta di miscelare i due motori oppure montare un timone sullo specchio di poppa e utilizzare una radio normale.
L'altro è la versione monomotore, negli states hanno usato questo motore con buoni risultati:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : TR 28-45 3600kv Brushless Inrunner (WaterCooled)
accoppiato con un regolatore uguale a quello postato sopra con albero flessibile da 4 mm e elica 1.6-34 mm di diametro.
il supporto per il motore è questo:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : 28mm Motor Mount Kit
il supporto dell'albero che va bene è questo che va modificato alesando il foro a 4 mm (originalmente è da 3,2):
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Shaft bracket Purple
Mentre il timone è questo:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : CNC Rudder - Small
ecco il video:
Io ho preferito la soluzione monomotore (come consigliato da Marco
), ho già il materiale in casa ma ancora non ho fatto la modifica per mancanza di tempo e lo scafo sta ancora funzionando con i suoi motori originali.