Grazie mille per le informazioni!
Preciso che il modello è una creazione dall'aeromodellista tedesco Rainer Eckert, che ne descrive la costruzione in un articolo apparso sulla rivista inglese Quiet And Electric Flight International (marzo 2010).
Qualche tempo fa Eckert decideva di "riportare in aria" un piccolo aliante prodotto dalla Graupner nel 1951: il Komet.
Questo modello, con apertura alare di 1 mt., era progettato per il volo libero e prevedeva la famigerata motorizzazione Jetex.
Jetex.org: Motors
Eckert, con l'aiuto della Graupner, ha realizzato una nuova versione del Komet di 2 mt. di apertura alare, sostituendo ovviamente l'originale propulsione Jetex, con una moderna motorizzazione a ventola intubata elettrica.
La ditta Aeroplan-Modelle "vende" un kit del Komet 2 che ho acquistato dopo molta esitazione.
Kit pagato 266 euro con bonifico il 28 dicembre 2010.
Kit arrivato all'inizio di Aprile dopo varie e-mail e telefonata di sollecito effettuata da avvocato tedesco mio conoscente.
Laser-Kit di qualità medio-alta (ottimo legname) ma con alcune parti mancanti e senza tavola con disegno dei singoli pezzi
..vale a dire che non è possibile rifare le parti in caso di errori durante la costruzione: la mia specialita'!!!!!
Ovviamente manca qualsiasi tipo di istruzione ma ho la grande furtuna di poter osservare le tantissime foto del modello in costruzione, che mi ha gentilmente inviato Rainer Eckert.
Spero di pubblicare altre foto dopo aver risolto il problema dello smontaggio della ventola dalla parte posteriore del modello.
Ciao!
q
Allegato 198782