Citazione:
Originalmente inviato da mistero2142 Ma quello che ho ordinato non mi sembra tanto differente di quello consigliatomi nell'altro post. |
In effetti, anche una Smart e una Lamborghini non sono poi molto differenti, due ruote, due portiere, un motore........
Scusa la battutaccia....
Il problema è che un biplano non è proprio l' ideale per iniziare questo hobby, anzi, è credo una delle cose più rognose da far volare.
Un piccolo consiglio se vuoi te lo do pure io (e andando pure contro corrente) da quello che hai postato mi sembra di capire che guardi molto l' estetica del modello, solo che non hai le nozioni per capire che l' estetica dovrebbe essere l' ultimissima preoccupazione di un principiante.
Ora potresti vagliare anche un' altra possibilità, potresti farti un modellino a spesa quasi zero, magari in depron in modo da capire come e perchè un aereo sta in aria, se lo rompi lo ricostruisci con poco/niente e sopratutto impari a pilotare.
Di modelletti che ti permettono di imparare ce ne sono centinaia, basta scegliere quello che più ti piace e il biplano te lo tieni per tempi migliori (fidati che un biplano simile, sempre che tu riesca a farlo decollare, non ti dura più di 30 secondi).
Se proprio vuoi l' estetica puoi anche partire (facendo comunque il passo più lungo della gamba) da un parkjet, magari di quelli più semplici in modo da darti le basi e da contenere almeno i costi delle prime rotture.