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Vecchio 20 giugno 06, 14:59   #12 (permalink)  Top
aiacius
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Originalmente inviato da enricovolante
ciao Michele, a detta di tutti i modellisti di una certa eta' l'olio di ricino e' uno dei migliori per i cuscinetti (lascia stare che impasti).
Molti hanno difatti sottolineato che da quando usano l'olio sintetico hanno incominciato ad avere problemi con quello posteriore.
i problemi a cui ti riferisci sono problemi normalissimi dovuti all'usura.
con il mio OS50 Hyper, ho già bruciato circa 50 litri di benza al 20% di olio(solo sintetico kl198) e al 20% di nitro e ancora non ho avuto nessunissimo problema al cuscinetto di banco del motore.
il cuscinetto si rovina per svariati motivi e non perchè all'interno della benzina manca l'olio di ricino... pensa che basta che fai girare il motore anche per un solo volo magro per rovinare la cromatura delle sfere del cuscinetto.
l'importante è controllare sempre la carburazione del modello ...anche dopo ogni volo...

ciao
Michele
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