Ritornando ai consigli, ti conviene cominciare con modelli ben più economici, ben più resistenti
Tradotto: vai nella sezione "Aeromodellismo Principianti" e leggiti un po' i thread in evidenza.
Tanto per far chiarezza, qualche
nozione di base:
- Modello: è lo "scatolo" che vola, nulla di più, nulla di meno, ossia è solo la struttura base. A volte può venire insieme all'elettronica (motore, regolatore, servi), oppure addirittura con il sistema RC (i "Ready To Fly" RTF, o A(ll)RTF)
- Batteria: ce ne possono essere più d'una (ricevente, motore), oppure una sola (con regolatore di potenza dotato di BEC).
- Regolatore di potenza (ESC): fa aumentare o diminuire la velocità del motore, inoltre se dotato di BEC fornisce energia anche all'impianto ricevente/servomotori.
- Motore: beh, è quello che fa andare avanti la baracca
- Pala: attaccata al motore. Può essere di differenti larghezze e diametri.
- Servomotori: piccoli motorini che permettono il movimento delle parti mobili del modello (es. flap, alettoni, profondità, carrelli ...)
- Sistema RC: trasmittente e ricevente. Trasmittente: quella che tieni in mano. Ricevente: quella che metti nel modello e che si connette ai servomotori ed all'ESC per regolarli. Dà energia a sé stessa e ai servomotori tramite batterie dedicate, o tramite l'ESC stesso nel caso in cui quest'ultimo sia dotato di BEC (Battery Exclusion Circuit, se non erro).
Infine: i modelli non sono tutti di egual difficoltà, quello che hai scelto non sei in grado di farlo volare!
P.S.
Ai meno profani di me, ditemi se mi son dimenticato qualcosa
EDIT: ricordati, il primo modello non è mai fatto per i tuoi occhi, ma per i tuoi pollici (e per le persone / cose / animali che ti stanno attorno!)