Citazione:
Originalmente inviato da mistero2142 G
Grazie anche a te,una domanda,il radiocomando per quest'aereo?quale potrebbe essere?o vanno bene tutti?(Non credo) |
qualunque radiocomando digitale con almeno 8 canali a 2,4 ghz; io ti consiglierei Futaba t10, altre alternative sono Hiteh Aurora 9 oppure Spektrum DX8, ma personalmente starei su Futaba, ed eviterei assolutamente Spektrum, che al momento ha gravi problemi di affidabilità.
Non essere tirchio sulla radio, il modello finito ti costerà 3-4 mila euro e durerà una manciata di secondi, inutile avere il braccino corto sull'elettronica, quella almeno ti resta.
Ti serviranno naturalmente i servocomandi digitali, ma quanti, di quale tipo e dimensione bisognerà vederlo dal manuale; immagino due per gli alettoni, due per i flap, due per i timoni, uno per il carrello sterzate, uno per il quota.
Ti servirà una terna di carrelli ad aria, anche lì per la dimensione bisogna vedere i pesi;
per il motore, ci vorrà una turbinetta, jetcat potrebbe essere adatta, con tutta la sua elettronica di terra e di bordo: ora i prezzi si sono un pò abbassati, ne trovi di valide sotto i 2 mila euro.
Ma per la turbina dovresti farti consigliare al campo volo, non ne so molto di turbine, visto che dove volo io sono proibite; occhio che non tutti i campi volo sono attrezzati per le turbine, devono avere una pista asfaltata ed essere ragionevolmente lontani dalle persone.