Citazione:
Originalmente inviato da Luke73 ... tutto dipende da cosa e dove lo prendi ...
... se segui il nostro "vicino" Happyman che fa la felicità di Hobbiking ...
1) KIT Heli 450 e sono 55$ ...
2) Motore e sono 12$ ...
3) ESC e sono 18$ ...
4) GYRO e sono 12$ ...
5) Batteria e sono 22$ ...
... alla lista mancano i servi che non saprei consigliarti e la ricevente che ovviamente sarà assieme alla Radio ... NON conosco in prima persona quei componenti dato che il mio Clone l'ho "attrezzato" con l'elettronica di un Eli + vecchio ... aspettiamo Happyman ...
... CMQ con quei componenti sei attorno ai 120 + SS ... |
scusate se mi intrometto.. ma nel mio piccolo ho capito qualcosa che sicuramente non va trascurato: la componentistica di qualità!
E non intendo l'ely, quelli bene o male son fatti "forse" dalla stessa mano.. più che altro non trascurerei l'elettronica: motore ed esc (che dev'essere programmabile), ricevente e tx (che è tutto, la maggiorparte delle regolazioni vengono fatte li!), giroscopio (ho preso un gaui a 70, e se comunque ne prendi uno da "pochi" euro rischi di non raddrizzare mai la coda!) e servi!
Io ad esempio il telaio l'ho preso tarocco, ma ho preso il combo motore-regolatore dell'align, servo savox per la coda (secondo me sono molto validi!), servi "economici" ma con ingranaggi in metallo da 15 per i piatti!
NON TRASCURARE ASSOLUTAMENTE IL DISCORSO LIPO + CARICATORE!
Concordo col risparmiare sulla meccanica, è assurdo pagare un pezzetto d'allumio + di 40 solo perchè c'è su un marchio (ho confrontato, la differenza c'è, ma è davvero poca...)
Parlo per diretta esperienza, i servetti economici rischiano di durar poco.. quando salteranno questi, metterò su tutto savox, il giro è fondamentale e altrettando il servo per la coda, che dev'esser veloce e preferibilmente digitale!
IMHO.