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Originalmente inviato da cardinal 21 Comunque non penso che gli faccia bene.....Poi con un minimo alto diventa un pò macchinosa la manovra di atterraggio! Per l'olio, mi sembra che il sintol si possa miscelare anche alla benzina SINTOL 15/20 LUBRIFICANTE SINTETICO 100% 1 LITRO. Si è proprio così e in questo caso si possono evitare incrostazioni eccessive. Io l'ho provato ed è un ottimo prodotto. Inoltre, alla benzina, credo si possa miscelare anche il ricino. |
Per ora al banco, con le dovute attenzioni, posso dire con molta cautela di non aver ancora riscontrato anomalie nell'usura (ca. 3h di funzionamento). Certo che con l'alta temperatura di esercizio una collocazione in una naca non ottimamente ventilata diverrebbe critica.
Il senso di queste mie semplici prove è di capire se esiste un margine accettabile per far funzionare un glow a benzina senza modificare alcunchè. Il fatto di non essere obbligati a scomprimere il motore e di poter mantenere il carburatore originale è incoraggiante in questo senso e permette una reversibilità totale ed immediata verso il metanolo.
Grazie per la dritta del Sintol, non sapevo che si potesse miscelare anche con la benzina; anche questo contribuirebbe alla semplicità di gestione, tenendo in casa un solo tipo di olio per ottenere entrambe i tipi di miscela.
E' evidente che non avrebbe senso pretendere di più di quello che si può ottenere ragionevolmente da un compromesso: con qualche pretesa in più già si pone l'alternativa dell'accensione spark, con la utilissima gestione elettronica dell'anticipo. Si tratta comunque di aggiungere peso a fronte di un rendimento sicuramente superiore a ciò che sto ottenendo a benzina + glow plug ma pur sempre inferiore a quello che si ottiene dallo stesso motore con il metanolo.