Discussione: FOCKE WULF 190 hype
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 luglio 11, 01:02   #4 (permalink)  Top
gigi_parigi
User

L'avatar di gigi_parigi

Data registr.: 27-05-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Klunk Visualizza messaggio
Ho preso anch'io questo modello e concordo in pieno con le tue impressioni. Bello, ben fatto, volo facile ma un po' lento (sarà l'elica tripala?). Con i flap atterra veramente bene, ma, purtroppo, anche a me è successo che al primo atterraggio un po' piu' "rude" si è spezzato subito un carrello. In realtà, smontandolo, ho potuto verificare che la parte debole non è la gamba. L'asta è di acciaio e scorre all'interno di un tubo in plastica per consentirne il molleggio (c'è una molla alla fine della gamba in metallo all'interno del tubo in plastica). Quello che, invece, lascia a desiderare è la base su cui ruota il carrello per rientrare, fatta di plastica leggera e poco resistente (si vede meglio nella foto allegata). Peccato che Hype si sia persa su un dettaglio da due soldi, considerato anche che il ricambio, se non ho capito male, sul loro sito costa circa 18 € + 14 € di spedizione. A questo punto, con poca spesa di più, sto pensando di montarci gli e-flite tipo quelli del P47 Parkzone, anche se meccanicamente (ma non nei materiali) quelli originali sono veramente ben fatti.
I carrelli della e-flite sono ottimi, occhio nell'eventuale utilizzo dei supporti ruota originali del P47, vanno bene ma bisogna togliere una piega da 90° prima di tagliarli altrimenti sono troppo corti!