Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 luglio 11, 00:58   #12 (permalink)  Top
Capitan Harlock
User

L'avatar di Capitan Harlock

Data registr.: 30-08-2007
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da gain71 Visualizza messaggio
Però, se mi posso permettere, anche se molto dipende dalla potenza che devi dissipare, le schede grafiche tipo agp o pci express di prima generazione che si possono trovare allo "scasso" non avevano alette di raffreddamento in grado di dissipare una 80ina di Watt. Quelle in grado di farlo sono le ultime e sono anche ulteriormente raffreddate con sistema attivo (ventolina). Per dissipare 100A continui, puta caso, secondo me ci vuole qualcosa di più perfomante, e solo i dissipatori di potenza per amplicatori finali hanno quelle caratteristiche. ....Sempre secondo me.
ragazzi non scherziamo...basta aumentare la superficie di Scambio con l'aria esterna o magari e in aggiunta posizionarlo in posti dove l'aria viene forzata...Un regolatore che gestisce anche grosse correnti ad oggi ha rese dignitose...Scalda si ma prima di tutto sopra dimensionate i regolatori quando ne acquistate uno.

io parlo di cose del genere

Dissipatori di vecchie schede madri o Schede video senza ventilazione forzata son più che sufficienti nella maggior parte dei casi...Dissipatori fissati con una fascetta e pasta dissipante(paste che si usano tra processori e dissipatori le trovate da chi vende pc)...si rimette sopra il termo con la sua belle finestrella e vedrete che il vostro regolatore vi ringrazierà...in ogni modo ad oggi son pochi pochissimi i regolatori che non sono dotati di una Piastra di alluminio concepita ad ok per aumentare la superficie di Scambio.
si trovano anche piastre che si usano per le ram adatte all'uso...Basta aumentare la superficie di Scambio con l'esterno più si aumenta più si ha potere di dissipare il calore.

Ciao

Ultima modifica di Capitan Harlock : 01 luglio 11 alle ore 01:05
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando