Setta il tuo telecomando in modo tale da avere una condizione di volo idonea per autorotazione.
Inizialmente fai in modo tale che quando entri in autorotazione il motore non si spenga completamente ma rimanga discretamente accelerato un 30 % della corsa totale del gas.
nella condizione di autorotazione io tengo il giroscopio in avcs in modo tale che la coda non fa una mossa mentre scendo con la sensibilità uguale a quella dell'hovering.
Ora vola alto traslando in avanti (le prime volte non stare in hovering), tocca l'interruttore sulla radio che ti fornisce la condizione di autorotazione e togli repentinamente passo, ma non troppo circa 3-4 gradi dinegativo, picchia un pelo e vieni giù come un razzo a circa 5 metri dal suolo cabra in modo tale da metter il modello e quindi il rotore perpedicolarmente allla direzione di avanzamento del modello togliendo contemporaneamente tutto il passo, noterai che il modello invece di scendere frena ed aumenta i giri rotore (flare), quando noti che l'elicottero è quasi fermo (dovresti essere a circa 1 massimo 2 metri dal suolo) spianalo picchiando e contemporaneamente dai passo positivo quanto basta a fare un leggero hovering discendente.....atterra.
Tutte queste manovre falle la prima volta ad alta quota se te la vedi brutta esci dalla condizione di hold e risali.
Il 30 non ha una gran potenza se freni troppo il rotore lui ci mette del tempo prima di riprendersi in quel lasso di tempo "scendi come una pera mezza" stai attento e soprattutto alto.
Poi pian pianino a forza di provare abbassati sempre di più fino a fare una perfetta autorotazione
ciao
marco
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