Citazione:
Originalmente inviato da dave972 potrebbe essere interessante provare lo stesso.
alla fine otterresti delle sospensioni attive intelligenti, almeno penso
Partiamo dal presupposto che di giroscopi non me ne intendo minimamente, ma quello che vorrei capire, e se posizionando il giroscopio, ovviamente in asse per far registrare i movimenti verticali, nel caso in cui il mezzo da questa posizione "--" a questa "\" , tende a riportare l'assetto in orizzontale.
E' ovvio che il tutto sarà limitato dall'escursione degli ammortizzatori, quindi sicuramente necessito della possibilità di settare i finecorsa del servo, per evitare che si bruci.
Però quello che vorrei capire, è se mantenendo il mezzo in quella posizione il giroscopio, fa si che il servo rimanga tale da mantenere compressi gli ammortizzatori, oppure lo mando in crisi.
idee ?
aiuti? |
I giroscopi hanno due modalità di funzionamento che setti assegnandola ad un canale della radio.
La prima modalità è "Rate" che significa percentuale, tasso. Negli eli questa modalità serve a tenere ferma la coda in una determinata posizione, a prescindere dai movimenti.
Quindi se tu la piazzi ad ore 6 quella resta ad ore 6, a prescindere dalla direzione che l'eli prende.
La seconda modalità è "Heading hold" cioè tenere o meglio seguire la testa.
Quindi se inclino l'eli da un lato il giro opera in maniera tale da mettere la coda in linea con il verso di avanzamento.
Da ciò che ho detto (anche io leggendolo, riflettendoci ed applicandolo al tuo caso), sembra che in rate dovrebbe svolgere il lavoro che ti proponi.
Non credo che lo metti in crisi, piuttosto il servo deve essere bello tosto per comprimere e tenere compressi per tot tempo gli ammo.
Tutto ciò secondo la mia opinione, ma comunque varrebbe la pena provare