Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 giugno 11, 19:51   #227 (permalink)  Top
Cornia
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
boh!

Citazione:
Originalmente inviato da HappyFly Visualizza messaggio
Non c'è perchè mi sono ridisegnato e tagliato uno scaletto stile modellbau technik ... ha il vantaggio di darti le quote dello zero del longherone principale già preimpostate ... il mio inoltre ha anche la base in interlocking che imposta le spaziature ... unico piccolo svantaggio un poco di spreco di materiale ... ma con le stecchette avanzate in inverno ci accendo la stufa ...
In prativa vorrei capire; con il tuo scaletto hai già lo zero dell'appoggio del longherone principale? Con il mio anche.....poi, hai già in automatico la speziatura fra un ordinata e l'altra? Con il mio anche, a differenza che con il mio metodo il tutto risulta mooltoo più solido e in SQUADRO PERFETTO in modo perenne, infatti i pezzi verticali vanno ad incastrarsi in asole poste nella base( spaziatura ordinate già impostata quindi) in più posteriormente ad ogni pezzo verticale vi sono dei triangoli con INCASTRI i quali ti tengono perfettamente a quadro il tutto! non solo, su ogni uno dei pezzi verticali, per capire dove appoggi i longheroni principali, è presente una sorta di protuberanza la quale ti tiene già la fusoliera perfettamente allineata e in asse, tutto ciò in automatico.
Una volta montato lo scheletro, rivestento la fusoliera fuori-uscente dalllo scaletto la si solidifica in modo permanente. Vedi le due foto....
MI dispiace ma su questo passaggio non sono proprio daccordo, perdonami....

Ciao!!!!
Icone allegate
Aliante acrobatico: BHYON G-66-C-b-4.jpg   Aliante acrobatico: BHYON G-66-C-b-5.jpg   Aliante acrobatico: BHYON G-66-C-part.scaletto.jpg  

Ultima modifica di Cornia : 30 giugno 11 alle ore 19:56
Cornia non è collegato   Rispondi citando