Ho avuto non poche perplessità circa questo motore. Ci sentivo strani rumori ed ogni tanto l'elicottero entrava in una vibrazione mai sperimentata.
Pensavo fosse il timing dell'esc, ma forse non c'entra nulla.
Invece probabilmente è la costruzione.
Secondo me, a causa dell'albero troppo sottile, non è stato possibile ricavare la sede per l'anello di ritenuta della campana.
In questa immagine si vede l'anello correttamente montato sul motore C05M. L'anello seeger impedisce alla cassa di separarsi dallo statore.
Questo invece è l'ADH50 senza l'anello seeger
Ecco come è facile separare la campana dallo statore
Forse sarà anche normale. Il fatto è che mentre il C05M funziona senza strani comportamenti, l'ADH50 presenta rumori anomali.
Questo unito al fatto che ormai io voglio più giri, ho rimontato il C05M col pignone 9T e sono contento.
In futuro voglio provare sia un outrunner potente tipo
questo, sia un'inrunner potenziato come
questo.