Discussione: Il mio primo F-16
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Vecchio 30 giugno 11, 19:32   #42 (permalink)  Top
GunTanK
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Originalmente inviato da mucchino Visualizza messaggio
Infatti ho notato che la parte più curvata è molto rigida, ho provato a sollecitarla un pò per vedere il grado di elasticità. Tiene fino ad un certo punto perchè poi la rottura è immediata, non come il depron piegato a freddo.
Per fortuna che dove volo di solito c' è l' erba alta mezzo metro, ma un progetto con un condotto del genere sarebbe perfetto per dei carrellini retrattili.
Comunque posso sempre (così correggo in sen che ho scritto nel post precedente, la m e la n sono vicine nella tastiera) decidere di meterli. Certo che poi non avrei più il rapporto spinta/peso così desiderato.

C' era una cosa che volevo dirti ma che mi sono dimenticato, me l' hai fatta ricordare tu. Ora nel tuo F-18 hai fatto le prese d' aria a sezione quadrata. Questo ti aiuta parecchio, il problema arriverà proprio quando deciderai di farle come quelle vere.
Lì non c' è scampo, mantenere la scala è veramente dura, soprattutto se hai intenzione di fare le bocche entrata al 116%.
Comunque potresti pensare di fare due aperture di sicurezza sotto le ventole
Ehhmm.... Scusa se mi permetto, ma guarda che l' F18 con le prese d' aria tonde era la primissima versione, sulle ultime che montano motori più potenti hanno dovuto cambiare la forma delle condotte per fare più aria ai motori....

Tra l' altro riguardando la foto ho notato un particolare che mi era sfuggito, e cioè che le imboccature sono si più strette, ma anche più alte, infatti iniziano appena sotto all' attaccature delle ali e finiscono oltre la pancia della fusoliera.

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