ciao a tutti, sono qua perchè mi è venuto un piccolo dubbio...
premetto che mi sono arrivati i connettori ec5 e volevo sapere se esiste un criterio nel montarli oppure se ognuno fa a modo suo...mi spiego meglio...
magari a voi sembra una cavolata ma si montano con i 2 maschi da una parte e le femmine dall'altra oppure maschio e femmina alternati in entrambe le coperture di plastica?
il dubbio è sopratutto sul fatto che se c'è un criterio fisso allora si può pure pensare di acquistare una lipo usata che già li monta o farsele prestare dato che i cablaggi sono sempre identici ma se il criterio manca allora ci si potrebbe trovare a dover rifare i cablaggi (i connettori tra l'altro sono cari) o comunque a non poter utilizzare in caso delle lipo di altre persone.
non so se ci avete mai pensato ma per me questa potrebbe essere una grande limitazione
...se io monto femmine tutte in una protezione e maschi nell'altra e invece tizio le alterna maschio e femmina da entrambi i lati mettendo lo spinotto a tubo nella cavità tonda ed ancora caio li mette come tizio ma lo spinotto cilindrico lo mette nella parte "non tonda" allora non ci sarebbe alcun tipo di intercambiabilità tra tutti e 3
il discorso è contorto ma basti pensarci un attimo per capire cosa intendo
se volete vi faccio 2 foto che rendono meglio di 1000 parole