Citazione:
Originalmente inviato da Nick Nitro una bella serrata stretta stretta a 3 mani con le gambe in posizione, dopodiche un goccio di ciano sul filetto per evitare che possano scorrere i dadi... |
Non ci provo nemmeno! per quanto si bloccano, in fase di atterraggio le gambe hanno un momento rorcente come la chiave, e l'esperienza mi dice che già negli anni 60' si usava il loctite per bloccare le vite degli stampi, ma ovviamente le viti a brugola si sloccavano per la monutenzione. E poi le ganbe di alluminio da 2 nnn di spessore con un peso di oltre 6 kg del modello, gli fanno come si dice "rosina al sole"
Rifarò le gambe in un pezzo solo, con un tondino di acciaio da 4 mm e gli salderò anche le guide di movimente che ovviamente le farò sempre in acciaio da 2 mm. Poi sicuramente elimenerò il compensato da 20 mm di spessore!! con uno da 6 mm massimo e infine guiderò il perno delle gambe con due semplici supporti di alluminio tipo i classici carrelli anteriori dei trainer.
Ci sono cascato proprio come un principiante, su le cose che mi hanno attirato: i flap e i carrelli retrattili, meccanicamente ben disegnati ma in pratica non efficienti.
Se finisco il modello dopo il collaudo lo regalo a prezzo di costo.