Citazione:
Originalmente inviato da kaboc6 Ciao Maurizio e benvenuto.
Anche io sono molto interessato alle riprese aeree, anche se avevo in mente un modello molto diverso e avevo anche aperto un sondaggio a riguardo.
Per quanto riguarda quello che hai proposto, è il classico coassialone, ossia ha due rotori che girano ognuno in senso contrario all'altro per bilanciarsi a vicenda.
In pratica sta su da solo a differenza degli eli con rotore singolo che sono più impegnativi.
Lo scotto da pagare per tanta stabilità è che il minimo alito di vento se lo porta via, perchè è come se l'eli fosse appeso dalla testa e qualcuno lo spinge via. Non ha nessun mezzo per contrastare il vento.
Quindi ricapitolando facile da pilotare ma adatto per volo indoor (spazi ampi data la sua dimensione) o outdoor senza un filo di vento (cosa abbastanza inconsueta).
Scordati di alzarlo 100 metri come dicono, perchè se al suolo non ci fosse una bava di vento alzandoti già di una decina di metri (anche meno) incontri correnti che lo sballottano non poco.
Non entro nel merito dell'affidabilità perchè nelle cinesate va un pò a cxxo quindi boh?
I ricambi credo che li puoi trovare su ebay, ma non garantisco.
Avrai capito che si tratta di un giocattolone, ma se serve a farti fare le riprese che ti servono varrebbe la pena di provarlo, anche se non credo che sollevi mezzo chilo nemmeno se lo vedo coi miei occhi. |
Anzitutto grazie
Potresti postarmi il link del tuo topic ?
Tu per quale modello hai optato.?
Certo che magari 100 metri sono tanti a me basterebbero anche 50 bene
Per incominciare credo il coassiale sia il piu idoneo...o sbaglio?
Considerato che non ho mai pilotato un elimodello.
il peso gia calcolato con supporto ultrallegero e cam e di circa 300g
credo e spero ce la faccia.