Discussione: Gyro 3ch 92cm
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 giugno 11, 14:21   #6 (permalink)  Top
kaboc6
User

L'avatar di kaboc6

Data registr.: 11-05-2011
Citazione:
Originalmente inviato da emmebiphoto Visualizza messaggio
Ripeto e richiedo scusa perche' male interpretato.
Sicuramente il fatto che non mi sia presentato e' una Colpa per la quale mi scuso ancora una volta.
Ho posto male la domanda,sembrando magari quello che ti assicuro non Sono,di piu' non so che altro dire...
Il brutto dei forum
Ti ringrazio sentitamente per il prezioso consiglio e cerco di metterlo in pratica:

Mi chiamo Maurizio e da pochissimo tempo mi sono avvicinato a quuesto nuovo Hobby
Elimodellismo
Il mio intento non e' quello di fare voli acrobatici virate strette,ecc,ma solo fare delle ripresee aeree...
HO visto questo modello, che a differenza degli altri mi ha colpito per le dimensioni ,per la capacita di trasportare carichi fino a mezzo kilo,e per il raggio d'azione di 100 metri circa.
Rimangono e permagono i dubbi circa,la facilita' o meno ad essere pilotato,la facilita di recuperare pezzi di ricambio,l'affidabilita' ecc.

Spero stavolta di aver posto una pezza alla pessima presentazione iniziale dettata purtroppo dalla fretta.
Un saluto.
Ciao Maurizio e benvenuto.
Anche io sono molto interessato alle riprese aeree, anche se avevo in mente un modello molto diverso e avevo anche aperto un sondaggio a riguardo.
Per quanto riguarda quello che hai proposto, è il classico coassialone, ossia ha due rotori che girano ognuno in senso contrario all'altro per bilanciarsi a vicenda.
In pratica sta su da solo a differenza degli eli con rotore singolo che sono più impegnativi.
Lo scotto da pagare per tanta stabilità è che il minimo alito di vento se lo porta via, perchè è come se l'eli fosse appeso dalla testa e qualcuno lo spinge via. Non ha nessun mezzo per contrastare il vento.
Quindi ricapitolando facile da pilotare ma adatto per volo indoor (spazi ampi data la sua dimensione) o outdoor senza un filo di vento (cosa abbastanza inconsueta).
Scordati di alzarlo 100 metri come dicono, perchè se al suolo non ci fosse una bava di vento alzandoti già di una decina di metri (anche meno) incontri correnti che lo sballottano non poco.
Non entro nel merito dell'affidabilità perchè nelle cinesate va un pò a cxxo quindi boh?
I ricambi credo che li puoi trovare su ebay, ma non garantisco.
Avrai capito che si tratta di un giocattolone, ma se serve a farti fare le riprese che ti servono varrebbe la pena di provarlo, anche se non credo che sollevi mezzo chilo nemmeno se lo vedo coi miei occhi.
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando