Citazione:
Originalmente inviato da GunTanK Ciao, ti rispondo anche io l' F18 per ora è un test che serve sopratutto a vedere se e come vola, ho già previsto di rifarlo usando il depron piegato, l' unico problema sarà dato dal fatto che le condotte tonde pescheranno meno aria e quindi dovró rivedere un pochino le proporzioni.
Per Mucchino, i tuoi lavori sono sempre incredibilmente interessanti e li esponi in modo chiaro e comprensibile, COMPLIMENTI!
Solo un appunto, attenzione perchè il depron termoformato diventa rigido ma anche fragilissimo, non vorrei che dopo un atterraggio duro si formi qualche crepa invisibile e che poi ti finoscsno i pezzi nella girante. |
Infatti ho notato che la parte più curvata è molto rigida, ho provato a sollecitarla un pò per vedere il grado di elasticità. Tiene fino ad un certo punto perchè poi la rottura è immediata, non come il depron piegato a freddo.
Per fortuna che dove volo di solito c' è l' erba alta mezzo metro, ma un progetto con un condotto del genere sarebbe perfetto per dei carrellini retrattili.
Comunque posso sempre (così correggo in se
n che ho scritto nel post precedente, la m e la n sono vicine nella tastiera
) decidere di meterli. Certo che poi non avrei più il rapporto spinta/peso così desiderato.
C' era una cosa che volevo dirti ma che mi sono dimenticato, me l' hai fatta ricordare tu. Ora nel tuo F-18 hai fatto le prese d' aria a sezione quadrata. Questo ti aiuta parecchio, il problema arriverà proprio quando deciderai di farle come quelle vere.
Lì non c' è scampo, mantenere la scala è veramente dura, soprattutto se hai intenzione di fare le bocche entrata al 116%.
Comunque potresti pensare di fare due aperture di sicurezza sotto le ventole