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Vecchio 30 giugno 11, 01:45   #6 (permalink)  Top
LONGFLYER
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Originalmente inviato da Anther_one Visualizza messaggio
Grazie per le risposte ragazzi. Ho seguito il tuo consiglio "LONGFLYER" e in 5 minuti ho risolto. Si era staccato il potenziometro degli alettoni dalla sua sede causa sgancio del fermo. Messo a posto e va tutto Ok.
Un altra curiosità adesso è il ronzio che emettono i servo quando li comando, e per tutto il tempo che non sono nella loro posizione di default. E normale? Ho letto che i servo digitali sono quelli "affetti" da questo tipo di ronzio, ma i miei penso siano dei normali analogici.
Grazie
I servi ovviamente fanno rumore nel momento che li si muove ma dovrebbero restare in silenzio quando fermi in una posizione, specie quella di riposo.
L'eventuale rumore continuo può invece dipendere dalla precisione dei montaggi meccanici che possono offrire resistenze ulteriori e/o bassa qualità dei servi in oggetto che mal riconoscono il raggiungimento della posizione finale.
Al Tuo posto verificherei che i leveraggi appaiano sciolti in tutte le posizioni (che quindi non resistano al servo ...) e nulla più: i servi non li cambierei ed andrei in volo così a condizione ovviamente che cmq. tutto funzioni.

Buoni voli.
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"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
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