Discussione: culatellomobile 1/8
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 giugno 11, 01:00   #3156 (permalink)  Top
culatello
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
domandone da 100000dollari.

sono su un altro forum di on 1/10 , a breve inizierò la mia cariera agonistica on road ,non sapendo nulla di questo mondo ,immaginatevi voi cosa ne salta fuori per un neofita .
10000modelli super performanti ,uno meglio dell'altro per questo e quest'altro motivo ,insomma come quì.
però in on c'è una variabile, il costo spaziale dei mezzi ,sostanzialmente si toccano anche i 700euro di solo telaio ,senza carrozza,gomme,elettroniche........

usati praticamente si svalutano tantissimo .
in sostanza tu con 140 euro hai un modello dal valore di SOLO telaio di 500euro ma il dubbio atroce è questo.
cosa caspita me ne faccio di un proiettile che se sfiora un cordolo a 100km/h si sbriciola e se ti tocca solo ricomprargli la lastra di carbonio vai sulle 100 euro solo di quello senza contare tutto il resto .
cioè un botto lo puoi pagare a carissimo prezzo altro che off road.

voi cosa fareste?? si trovano dei modelli tipo la tm 4 a 170 di telaio non la fs ma la js ed ovviamente come materiali si parla di tutte altre cose , ma se una 1/8 pista te la dovesse maciullare il prezzo da pagare sarebbe non dico irrisorio ma quasi.

le soluzioni adottate sono come quelle dei mezzi top di gamma i materiali ovviamente no ,0 carbonio solo fibre composite ......la soluzione di luciano è stata appunto questa ,mi sconsiglia vivissimamente un oggettino cal costo stellare e di prendermi un mezzo come il suo appunto una js normalissima ,3 cinghie con lipo centrale.

diciamo che mi hanno passato un tot di annunci in cui ci sono delle bombe di modelli immacolati a prezzi fin troppo bassi ,il contro è appunto che se spricioli qualche cosa ti costa un capitale.
poi c'è il discorso del palo anteriore ,ora mai per le performance il differenziale non ha senso di esistere ,la js ha ancora il diff a sfere ,così come il modello evoluto la fs ......insomma datemi un consiglio voi mi consigliereste tipo una photon special edition che si trova a 140 euro usata totalmente in carbonio ,titanio....o mi consigliereste un mezzo più umile e dal costo di mantenimento decisamente molto meno elevato ma che si trova nuova a 170 di solo telaio?

per i veronesi sapete come sono ,so già che non mi ci vedreste mai con una t3 xray o perlomeno vi mettereste a ridere se me la vedreste in mano su questo concordo con voi ,solo avendocela in mano si capisce che vorrebbe saltare sul bancone dov'era pochi istanti fa ,diciamo che facciamo da calamita in senso opposto.

questo per darvi un idea

Auto 1/10 Top Photon Special Edition... - Torre del Greco (16195875) - eBay Annunci

so benissimo che una cosa del genere pur non essendo ancora ai vertici per me è assurda ,mi sa che si rifiuterebbe di accendersi ,ma caspita ......è bellissima
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato