Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 giugno 11, 22:11   #5 (permalink)  Top
Anther_one
User

Data registr.: 31-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Benvenuto,

1) se ho capito bene, sulla ricevente hai spostato il servo degli alettoni sulla presetta del direzionale così da provare il funzionamento del servo alettoni sullo stick di sinistra? Bene (fai cmq. anche la contro prova di spostare il servo del direzionale sulla presetta degli alettoni per attendersi che questo non funzioni ...)!

2) Ora, a mio avviso, Ti rimane di aprire la radio e sperare/verificare che i fili del potenziometro posto sul movimento degli alettoni (dello stick di destra quando in mode2) non siano tutti connessi come dovrebbero: i fili sono tre per ciascuno potenziometro presente (ogni stick nha due potenziometri perchè due sono i movimenti proporzionali che comanda), e quindi semplicemente connetterli!

ps. qualora avessi capito male esegui cmq. il punto 1)

Grazie per le risposte ragazzi. Ho seguito il tuo consiglio "LONGFLYER" e in 5 minuti ho risolto. Si era staccato il potenziometro degli alettoni dalla sua sede causa sgancio del fermo. Messo a posto e va tutto Ok.
Un altra curiosità adesso è il ronzio che emettono i servo quando li comando, e per tutto il tempo che non sono nella loro posizione di default. E normale? Ho letto che i servo digitali sono quelli "affetti" da questo tipo di ronzio, ma i miei penso siano dei normali analogici.
Grazie
Anther_one non è collegato   Rispondi citando