Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 giugno 11, 18:24   #10 (permalink)  Top
brigher
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da semiasso1 Visualizza messaggio
quindi ci sono quarzi in singola conversione e in doppia conversione
ho imparato un'altra cosa
dimenticavo..... dove posso acquistare questi quarzi? solo in un negozio di modellismo o anche in un negozio di elettronica? ci sono quarzi in rx e tx?
grazie mille
Esistono rx in singola o in doppia conversione (per sapere di che si tratta ti consiglierei di leggere il link postato sopra da Longflyer) che necessitano pertanto di quarzi in singola o in doppia conversione.....ma ciò vale solo per la rx.....per la trasmittente non c'è alcuna differenza ed il quarzo è unico, ovviamente nell'ambito della medesima frequenza!

Quindi come avrai già capito, esistono quarzi per la ricevente e quarzi per la trasmittente...e non sono intercambiabili!

I quarzi delle radio per applicazioni modellistiche si comprano nei negozi o siti web per modellismo, NON in quelli di elettronica!! Inoltre per avere la garanzia di un sicuro funzionamento, ad una rx (....o tx) Hitec si applica un quarzo Hitec, ad una Futaba un quarzo Futaba.....ad una GWS un quarzo GWS!!

Solo in mancanza del quarzo originale è possibile provare a metterne uno compatibile, ma sempre fra quelli disponibili come articoli di modellismo!!! Montare un quarzo acquistato in un negozio di elettronica potrebbe solo essere un tentativo! Infatti con un quarzo non originale non c'è alcuna sicurezza di buon funzionamento, anzi la rx potrebbe anche restare muta!
brigher non è collegato   Rispondi citando