Discussione: E-flite Blade mCP X
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Vecchio 29 giugno 11, 01:33   #5160 (permalink)  Top
liftbag
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Originalmente inviato da silverale Visualizza messaggio
io volando molto in indoor con piastrelle a terra i rivetti del piatto li ho distrutti (dopo un po di voli) ma,forse, se fossero stati a vite avrei potuto sostituire quelli e non tutto il piatto...
Io tutti i rivetti del piatto e delle manine li ho rinforzati con cianoacrilica ancora prima di volarci.
Il piatto Microheli, secondo me molto migliore sotto tutti i punti di vista meno il peso, ha gli uniball avvitati, ma non mi risulta li vendano a parte.

Citazione:
la cosa che al momento mi piace meno è l'attacco del trave di coda
Si, anche a me fa un po' impressione, ma occorre ricordare che gli urti sono riparati abbastanza bene dai supporti di coda che sono forniti in dotazione al telaio.
Invece c'è un particolare che mi piace assai. La pinza del trave di coda è un morsetto a vite senza invito antirotazione. Senza stringere molto la vite il trave si blocca benissimo. In questo modo nei travi di coda allungati autocostruiti è sufficiente fare un solo scasso antirotazione per la pinza del motore di coda. L'allineamento del motore diventa facilissimo e precisissimo. No era facile senza fresa fare il doppio scasso esattamente sullo stesso piano.

Le astine portacanopy sono in carbonio, ma quella superiore ha pochissima carne dove bloccarsi. Questo è un punto che devono assolutamente modificare, a costo di aggiungere un po' di peso.

Ho fatto un voletto in hovering in casa, giusto per vederlo in aria.
Che dire, era hovering. Molto preciso il tutto, senza buchi nel collettivo e senza traballamenti, ma ci mancherebbe, è tutto in alluminio, servi puliti, pale bilanciate, albero e spindle nuovi.

Invece non mi ricordavo la tristezza del motore brushed (nuovo di pacca anche lui).
Gira lento rispetto a come sono ormai abituato, si siede facilmente già a lipo carica (Hyperion 320) e dopo 3 minuti è una pena.
La cosa mi demoralizza, perché penso a quello che fa firedragon con un modello stock.
Ormai ho provato dosi elevate di potenza e sono in astinenza. Non credo che il brushed rimarrà a lungo in questo telaio.
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