Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 giugno 11, 00:24   #5159 (permalink)  Top
Blekmacigno
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da Alainros Visualizza messaggio
Blek, avevi ragione, ho cambiato motore e in 5 lipo non ho avuto quel difetto, oltretutto la musica è cambiata, e come se è cambiata! La bestiolina tiene veramente tanto anche manovre più violente del solito, mi è partita la coda solo 2 volte mentre prima dovevo stare molto attento. Ho preso l'mcpx usato, probabilmente la persona che lo aveva prima lo ha frustato per bene o danneggiato, oppure era un motore farlocco (quando mi è arrivato a casa le batterie dentro la dx4e erano quelle originali con un 80% di carica, ma forse non ha volato tanto ).

Domanda, il motore principale quanto dura solitamente? Come ti accorgi che è frusto? semplicemente cambia di rendimento?

Ps: aprendo il motorino vecchio la parte dove ci sono le spazzole era tutta sporca di morchia fino all'inizio dei magneti, sono così tutti i motorini?
Allora...
io ho preso un motore nuovo perchè vedevo che con l'originale l'ely era un pò fiacco... anche le lipo sembravano durare poco improvvisamente.
E inoltre era l'originale, parecchi mesi, anche se non utilizzato giorno e notte sicuramente ha volato abbondantemente...

Solo che sono stato abbastanza idiota da voler fare il rodaggio in acqua.
All'inizio ho avuto l'impressione che fosse una specie di scheggia impazzita...
Già il giorno seguente era normale.. in più i primi secondi all'avvio mi mandava in protezione la centralina.
Non ci ho badato finchè dando gas violentemente (e solo con le nanotech) non mi si è spento in aria...
Poi ha cominciato a fare l'intermittenza delle luci di Natale...

Quindi ho ripulito il vecchio motore alla meglio, e rimontandolo mi sembra nella norma... pare giri abbastanza bene.

In tutto questo perciò non ho la possibilità di fare confronti con un motore nuovo.

In effetti non c'è alcun motivo per cui quel motore, solo per il rodaggio in acqua si comporti in quel modo. Però mi faceva sbandare la coda... secondo me assorbiva più del dovuto, in effeti anche i fili scaldavano parecchio..

bah...

quando prenderò un nuovo motore credo proprio che il rodaggio lo farà direttamente in volo...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando