Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 giugno 11, 23:23   #5151 (permalink)  Top
firedragon
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
re

Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Sto assemblando il telaio Rakonheli.
Molto complesso, più di quanto pensassi. Il progetto è interessante e per contenere il peso utilizza i pcb dei servi come elementi portanti della struttura.

In massima parte è costituito da carbonio e Delrin. In alluminio la guida piatto ed il blocchi di supporto superiore ed inferiore dell'albero, insieme all'innesto per la coda che si fissa a morsa con una vite.
I supporti al trave sono integrati, e necessari secondo me, perché ad occhio l'innesto del trave di coda è un punto debole.

Pesa 0,4 grammi più dell'originale ed è possibile montare, oltre al motore standard, anche gli inrunner da 12 mm (anche quelli alti) come pure gli outrunner con cassa da 14mm. Questi ultimi si fissano con le viti da 2mm (i motori AeoRC hanno due coppie di fori di fissaggio, 1,4 e 2mm) ed i fori sono asolati per accomodare pignoni di varie misure.
Il motore si trova 2,5 mm più alto e bisogna prolungare di 2mm la parte piatta dell'albero dove si incastra la ghiera.
Poiché i motori AeoRC hanno l'alberino molto lungo, sto già pensando di guadagnare un'altro mm in altezza inerponendo due rondelle in ottone da 2mm spesse 1mm (Gaui) tra motore e telaio.

Il montaggio è abbastanza laborioso, ma comunque alla portata di tutti.

Farò un primo test con motore e coda standard. Poi passerò al brushless.

Ho qualche perplessità, ma spero di fugarle con i test.
riesci mettere una bella foto senza canopy con lui?? cosi da poter guardarlo meglio??

a come mi dici se e tanto carbonio non e a posto. preferisco plastica rinforzata. vorrei divertirmi ancora con mcpx no se per caso toco la terra prima che tiro il hold devo cambiare il telaio.
firedragon non è collegato   Rispondi citando