Discussione: Rodaggio motore O.S.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 giugno 06, 00:10   #15 (permalink)  Top
aisalord
User

L'avatar di aisalord

Data registr.: 28-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Creative
Allora... grazie a tutti per gli interventi. La candela fornita nella confezione del motore è appunto una A3, ormai andata. Come si fa per stabilire un equivalenza con altre marche per quel che riguarda il grado termico? In pratica se ho in casa delle candele rossi come faccio a sapere quale devo montare?
Teoricamente, analoga alla Os A3 è la Rossi R2, oppure la R5 se usi il nitrometano.

Citazione:
Altra domandina... Sul libretto di istruzioni indicano come il massimo numero di giri intorno ai 18.000 mentre io con la 8x4 sono arrivato al massimo a 13.000 è normale (considerando la miscela usata di 70-25-5 per il rodaggio)?
Normale.

[cut]

Citazione:
Chiedo questo perchè la massima spinta di quell'elica a 13.000 giri mi sembra un po' scarsina... non è che devo fare grandi cose... però.... Inoltre dopo il rodaggio ho notato che alcune viti erano lente e si creava qualche piccola bolla d'aria attorno al tappo del carter... questo può influire cosi vistosamente sulle prestazioni?
Calcola comunque che sempre 2,5 cc hai a disposizione e con una potenza che sfiora il mezzo cavallo, quindi, se pensi di tirarci su più di 1 kilo e mezzo, cambia motore!
Stringi bene tutte le viti. Ho avuto anch'io lo stesso problema. Come miscela usa una 70-20-10 oppure 75-20-5