Citazione:
Originalmente inviato da Dredd allora non esiste una percentuale standard e a quella percentuale gira a un determinato numero di giri.
C'e' pero' una formuletta per calcolare approssivativamente i giri al rotore:
essendo nitro (siccome non lo specifichi) prendo in considerazione un OS50 come motore,
L'os50 raggiunge la sua coppia massima a 16000 giri.
Ora devi calcolare il rapporto di trasmissione (Denti corona principale diviso i denti del pignone)
Ora DIVIDI i giri di coppia max del motore (16000) per il rapporto (8.1) e avrai i giri al rotore principale. (circa 1975) al 100%.
come curva gas imposta la classica a V tipo 100-95-80-95-100 oppure 100-95-75-95-100 dipende come lo senti il motore quano vai a passo zero (stick gas al centro.
Come gradi ovviamente imposterai 0 gradi al centro e -11 tutto giu, +11 tutto su.
dredd |
Grazie per la risposta Dredd provero una curva a v come mi hai consigliato per il calcolo pignone corona e giri motore farò un tentativo vediamo cosa ne esce fuori ho notato comunque che possando da hidup a normale mi sale di giri il motore la curva in normal è impostata al 60 % mentre in hid up piatta al 80% bo forse il governor é andato domani proverò il tutto ciao.