Discussione: 40 Mhz o 2.4 Ghz
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 giugno 11, 22:56   #4 (permalink)  Top
greenmanalishi
User

L'avatar di greenmanalishi

Data registr.: 16-04-2010
annosa questione

Citazione:
Originalmente inviato da Gimmy Visualizza messaggio
Ciao, mi hanno regalato un ely con ricevitore futaba 1024 pcm. Ora non avendo la radio ho sentito pareri discordanti, i negozianti mi consigliano assolutamente 2.4, alcuni modellisti mi dicono che la pcm 1024 è assolutamente ottima e sicura e una radio 40 mhz è sicurissima. In effetti guardando il sito della futaba ogni modello viene prodotto in 2,4 o 40 o altre frequenze ancora. E allora??? meglio 2.4 o 40 mhz??
grazie a chi interviene
Leggerai di tutto e il contrario di tutto...
Unico suggerimento: se vuoi e se puoi...prendi una radio a moduli intercambiabili
Es. una futaba con modulo intercambiabile sul retro (la lista è lunga)
La trovi usata in 40 e/o 35 a poco e ci puoi usare la 1024 del tuo eli (ne ho 3 anche io)
Poi puoi montare il modulo a 2,4 ANCHE di altri costruttori.
Ma fai attenzione: una volta scelto il costruttore del modulo tx in 2.4 dovrai adeguarti a quella marca con l' acquisto di tutte le rx (eccetto alcune compatibilità...cinesi )
IN TEORIA la 2.4 è la più sicura.
IN PRATICA, sgomberandosi la 40 e la 35, anche queste frequenze si sono "rarefatte" e se al tuo campo si seguono le sane regole del tabellone frequenze e controlli vari...non DOVRESTI avere problemi
FM uno scalino in meno...si forse, ma già andando su una buona rx in doppia conversione le cose migliorano, quindi... differenze da poco rispetto al PCM, che se sente una interferenza invece di "sfarfallare" inchioda in HOLD i servi...
greenmanalishi non è collegato   Rispondi citando