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Vecchio 28 giugno 11, 21:25   #36 (permalink)  Top
maurofly
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Originalmente inviato da pino195745 Visualizza messaggio
Tu hai lo scorpion 5025 , molti sui 9kg mettono lo scorpion 4035 da 530kv
io su un Long Ranger che sarà sui 7,5 -8 metto un Savox 555 kv a 9s su rotore e corona T-rex 700

Esatto è la benzin e ,scusa ,90/18 è al rotore
il kit di conversione ha la puleggia da 23 denti ed il rapporto ti scende a 8,65:1
e se guardi i motori consigliati da Vario ti renderai conto che la configurazione che ti ho dato NON è campata per aria
Ma il rotore su 4 pale da 1670 deve girare a non più di 1300-1350 (vedi manuale meccanica )
con la 12s 44,4 V x 450Kv hai 19950 giri , vai al 75-80% = 15000 tantini / 8,65 = 1730 giri rotore - molti
Vai al contrario :
rotore 1350 x 8,65 =11680 giri motore
11680 / 450 kv = 26 V = 7 celle
con 8 hai 29,6 V x 450 kv 13320 giri ma siccome usi il motore al'80-85 % ( range ideale per il rendimento ) farai 13320*85% = 11320 .CI SEI !!!
Ti si alzerà l'assorbimento in A
oppure ricalcoli a 9 s e ti scenderanno gli A e contempli anche eventuali altri atrriti che tolgono potenza (trasmissione al ruotino - calore - ecc.ecc. )

Non mi sembra una ca.......ta !!

Comunque se poi hai dei dubbi metti la PHT2
Ciao

Torno alla mia cara miscela al 2.5%
Mi sono perso quasi subito ma prima di addentrami alla ricerca di spiegazioni varie ti volevo dire che con il benzina la corona montata sul motore è da 23, in questo kit invece, specifico per la trasformazione in elettrico, è di soli 15 denti. Le cose dovrebbero migliorare o sbaglio.
maurofly non è collegato   Rispondi citando