Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 giugno 11, 20:04   #3154 (permalink)  Top
marioincarnia
User
 
L'avatar di marioincarnia
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
E' notizia di ora che Pierangelo Quaglieri verrà con la sua bancarella di motori pertanto sarà possibile trovare motori o pezzi di ricambio introvabili proprio da lui.
Salvi Angeloni non viene perché sarà a Lugo dove c'è un evento Volo Circolare.
,
Visto che l'idea non mi dispiace affatto direi che se ognuno di noi porta qualcosa da vendere / scambiare, anche di genere diverso dall'F3A, possiamo dare luogo ad un bel mercatino. Io, per esempio, metto in vendita tutti i miei motori: Supertigre, OPS, Webra, OS e anche Oldtimers. Ho anche qualche scatola di montaggio di alianti Vintage, qualche terna di carrelli retrattili dovrebbe essermi rimasta, ogive, eliche...
Anche motori vecchi, belli sporchi sono ben accetti! Devo provare la cabina di sabbiatura da banco che ho appena ordinato!

Allora intesi? Portate scatole, motori, ricambi, tutto quello che vi capita a tiro e facciamo il primo mercatino di Foligno, ok?

Sono proprio contento:
Stamattina vado a ritirare le tre targhe per i rispettivi vincitori del premio per il MODELLO PIU' BELLO, PILOTA PROVENIENTE DA PIU' LONTANO, VOLO PIU'BELLO; inoltre ho fatto fare un trofeo per l'AEROMODELLISTA VINTAGE riservato al più anziano partecipante al raduno di Foligno.Attestati di partecipazione a tutti oltre che a premi in natura (vino).

Dopo posterò il programma dettagliato

Ciao
Cg
Ci sarà da divertirsi col mercatino, magari mi accatto un bel 15 che mi serve per un Jodel Robin che mi hanno appena regalato.

Se tra i premi ce n'è uno per il pilota più sfigato, ti dico subito che non c'è storia in pratica è già mio, senti quello che mi è successo stamattina.
Volavo col mio Calmato sport tanto per allenarmi ai decolli ed atterraggi in sequenza, ad un certo punto in fase di decollo il mio os 46 la mi pianta in asso proprio dopo aver iniziato la salita. Devi sapere che in parte alla pista ad una distanza ragionevole, vi è una bella riga di alberi alti alti, vista la piantata che faccio butto giù il muso del modello per cercare di prendere velocità e virare lentamente per riguadagnare la pista. Il calcolo è più o meno errato e il mio aereo si stampa per un solo mezzo metro sulla cima di un albero proprio col carrello anteriore incastrato in un ramo a forcella, tanto che sembrava un bel volo a coltello. Dopo vari tentativi di scrollare l'albero, decidiamo io ed un altro di tagliare l'arbusto, armati di motosega fatto un bel tappo dalla parte opposta iniziamo a tagliare. Data però l'inclinazione dell'albero nel senso del modello nonostante i tiraggi con la corda per farlo cadere dalla parte opposta, il legno cade e indovinate un pò il risultato? Praticamente si spalma sopra il mio aereo fracassandolo per una buona parte. Sono sicuro che penserete che era più facile prendere una scala e salire per recuperarlo, l'idea sarebbe stata buona se non fosse stato per l'altezza imperiosa dell'albero, per la quale sarebbe stata necessaria l'autoscala dei pompieri, quindi abbiamo dovuto procedere con l'abbattimento dell'albero e pure del Calmato. Saluti a tutti marioincarnia.
__________________
io volo quì:
WWW.parcodelcormor.com
e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/
marioincarnia non è collegato   Rispondi citando