Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 giugno 11, 19:00   #5131 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Considera che li ho usati entrambi in "4 mura " percio' sono impressioni provvisorie ..

Il piccolo E-flite mi è sembrato molto stabile (merito pure delle pale?!) , con la coda molto lenta nel ruotare sono gia a 125/125 (come consigliato da MaRRRco ) .. abbastanza alla mano .
Sembra che debba /voglia volare piatto (almeno se non c'e' tanto spazio ) e quindi poco maneggevole ;( Avendo provato le pale del McpX su un V120 rendono il modello stabile,ma poco maneggevole e poco rapido a "prendere passo"...le pale quindi ne sono )

il Walkerino V100 è uno "zanzarino"vispo che richiede riflessi rapidi pero' è molto elicottero "grande" che risponde globalmente molto bene ma lo vedo molto adatto al indoor (o a zero vento) dove è veramente divertente (ma impegnativo) in esterno lo vedrei molto(troppo?!) impegnativo .

Nello stacco da terra l'Mcpx lo vuole piu deciso rispetto al Walkera .

Anche con McpX lo ho reso piu' reattivo, messo expo negativi su aile -65
e -55 su elev per tenerlo imbrigliato e 0 expo sulla coda D/R tutti a 100/100
curva in normal 0/100/100/100/100
Travel A 125/125 per la coda
passo e il resto come da manuale (al momento)

Il primo che provero' fuori sara l'Mcpx .. speriamo che in esterno io ci riesca a tenerlo ..c'e' sempre vento ma tutti voi dite che lo regge .. speriamo che io ne sia capace

vorrei provarlo con le pale del V100 e con quelle del V120 ,poi' pero' ,forse, in esterno non è piu tollerante al vento ? forse pero' a girarlo perde meno potenza?

tutti voi in esterno volate con le pale non suppostate ? perde meno potenza con quelle non suppostate ?! giusto
Io ho volato praticamente sempre con le suppostate. Più stabili nei confronti dei disturbi aerodinamici, rendono meglio nel volo acro. Le non suppostate , meno stabili, ma più reattive al ciclico dovrebbero aiutare chi fa 3D (ecco perché non le uso ).
Inoltre secondo me le suppostate, anche se più pesanti, per maggiore inerzia perdono meno giri se le manovre dove il carico aumenta sono veloci, ma non posso fare un paragone serio, perché le non suppostate le ho usate troppo poco.

La cosa di cui sono sicuro è che con vento impossibile, con le suppostate ci volo divertendomi, con le altre ci volo in tensione senza divertirmi.

Spero che le KDBB somiglino più alle suppostate.

Vai tranquillo col vento, ti stupirà
liftbag non è collegato   Rispondi citando