Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 giugno 11, 18:50   #521 (permalink)  Top
Flapperone1
User

L'avatar di Flapperone1

Data registr.: 07-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da MICHELE77 Visualizza messaggio
MMMMM non sono molto daccordo stavolta, se spruzzi il gelcoat bolle non ne fai, Poi una volta asciutto vai a laminare, ma non li fai sottovuoto?!?Se no ormai sei arrivato ad un ottimo livello è ora che fai un'ulteriore salto di qualità.
Comunque sia se dai il gelcoat bianco in stampo sicuramente anche a livello di peso ne va meno che non darlo dopo e poi se tu dai quello trasparente non a senso hai un doppio strato perchè poi dovrai pur dare del bianco.
Proprio in questi giorni stò facendo delle derive per un UAV del politecnico di torino e stò iniziando a mettere anche le centine direttamente nel sottovuoto.....na figata!
Ciao
ciao Mike...
Allora....mi spiego meglio...
Il gelcoat lo uso regolarmente...sia per costruire gli stampi che per realizzare le stampate....solamente che a differenza di molti uso quello trasparente.
lo uso per facilitarmi la "vita" visto che sono alle prime esperienze a questo livello....
Inoltre sullo stampo lo stendo a pennello e non a spruzzo per riuscire a raggiungere i punti piu nascosti e spigolosi dell'A10......Vedi zona attacco gondole e attacco ali dove ci sono sottoaquadri che la pistola non riuscirebbe a raggiungere....il gelcoat non si stenderebbe uniformemente e in alcuni casi spuzzandolo con la pistola rimbalzerebbe via proprio per effetto dei vortici che si creano all'interno del vano che devi trattare.
Ti assicuro che in quei punti quando devo dare il PVA a spruzzo non se ne deposita neanche un po'.....e cosi' devo andare di pennello...con relativi problemi.
Poi una volta estratto il pezzo finito dallo stampo non mi resta che dare una leggera mano di fondo bicomponente a spruzzo che prepara le superfici alla verniciatura.
Ma il gelcoat c'e'....e' solo che non si vede perche' e' trasparente.
Comunque appena le finanze me lo permettono vengo in negozio a prendere un po' di roba e mi insegni a fare il sottovuoto con l'erex.....ci conto....
Flapperone1 non è collegato   Rispondi citando