Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 giugno 11, 16:06   #20 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da maurofly Visualizza messaggio
Allora vediamo se ho capito tutto bene bene.
Nei due regolatori che ho kontronik (un 40-6-18 ed un Jeve 80+HV) io facevo come sopra descritto ma per ottimizzare il tutto e non "fottere" i regolatori dovrei fare così:
Programmazione - 0/25/50/75/100 così posso utilizzare il chiuso e l'aperto del gas per scegliere il mio programma, ad esempio heli e protezione LIPO.
Una volta che ho finito la programmazione metto le curve tutte allo stesso livello, ad esempio normal 65/65/65/65/65, idle 85/85/85/85/85 etc.
Attivo l'Hold dopo aver acceso la radio, collego la batteria e disattivo l'hold, a quel punto inizio a volare. Finito il volo atterro e riattivo l'hold.

Corretto!!
Corretto
Anzi visto che i Kontronik con una curva a 80% hanno gia' aperto tutto ed il resto serve da buster non superare quel valore,se stai a 75/78% è meglio.
Se hai la possibilita di settare 2 idle sarebbe buona norma operare come segue:
Hold tutta a zero
Normal tutta a zero
Idle 1 tutta a 65%
Idle 2 tutta a 78%
In questo modo avresti due sicurezze da tirare per avviare l'eli,togli l'Hod e passa in Normal ma non parte,metti idle 1 e si avvia facendo il soft start,metti il 2 e fai acro.
Ovvio sarebbe meglio che Normal idle 1 e idle 2 fossero su interruttore a 3 posizioni.
Buoni voli dal meccanico di un pilota ufficiale Kontronik.