Discussione: Easy Star
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 giugno 11, 15:18   #3905 (permalink)  Top
elegos
User

L'avatar di elegos

Data registr.: 10-06-2011
Ho un dubbio amletico...

spiego:
L'altro Sabato ho fatto fare 2 voli di "rodaggio" al mio EasyStar. Oggi informandomi meglio su ricevente e tutto il comparto elettrico sono rimasto così: (o meglio: possibile che non abbia ancora fritto nulla?)

Tradotto: attualmente ho una batteria LiPo 2S, la quale calza a pennello con le richieste del regolatore (6 celle AA NiCd o NiMh, oppure appunto una LiPo 2S) e la collego direttamente al regolatore, il quale fornisce energia poi a tutto il comparto elettrico passando per il connettore del canale 3 (nel mio caso, throttle). La ricevente invece funziona con un voltaggio nominale MASSIMO di 6.6V, ossia 4 o 5 celle AA NiCd o NiMh!!! Infatti nella confezione c'è un "pacco" dove si possono allocare 4 batterie AA. Il fatto è che se alimento il tutto soltanto con le 4 AA, il regolatore proprio non si accende (immagino perché non ha l'energia in ingresso)... quindi che si fa? Ovviamente, non volendo friggere un bel nulla, non ho osato dar corrente sia alla ricevente (sul canale 8) sia al regolatore (volevo evitare di friggere 100+€ di componenti).

Quindi... non so cosa fare! Il regolatore è in grado di fornire un voltaggio differente? Non avendolo comprato a parte, non so quali siano le sue caratteristiche, possibile che si trovino online?

Grazie
elegos non è collegato   Rispondi citando