Discussione: E-sky Belt Cp
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 giugno 11, 13:05   #8191 (permalink)  Top
G.Roberto
User
 
L'avatar di G.Roberto
 
Data registr.: 11-09-2009
Residenza: Anzio
Messaggi: 1.197
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Citazione:
Originalmente inviato da Klesk Visualizza messaggio
Ciao Roberto,

tu oltre al REX 450 possiedi anche il BELT??

Volevo chiederti se cortesemente mi potresti fare un confronto di prestazioni, io sempre volato con BELT quindi l'ho rovesciato come un calzino, magari mi puoi dire se veramente è migliore come meccanica, stabilità e prestazioni??

Grazie
Ciao
Presto detto\fatto!
Per essere più trasparente possibile premetto che l'ho venduto qualche settimana fà per rifarmi la radio... ma ne ho passate di belle e di brutte!Se avessi potuto lo avrei tenuto con gioia.
[metto le mani avanti,per dire che sono considerazioni personali cercando di non essere di parte]

"il pro450 è migliore come meccanica, stabilità e prestazioni??" -->il 450 pro SI, almeno l'align 450pro che ho[dei cloni e delle altre versioni 450s\se sport non ti sò dire non le ho mai avute personalmente].
Il tutto è giustificato... il 450pro ha la meccanica di metallo che pesa di più, quindi il vento lo sente molto meno del belt cp v2,di riflesso è più precisso!
Il belt di base ha la testa completamente in plastica e non sò perchè, io non sono mai riuscito a fare il tracking delle pale con lipo con più di 30c...probabilmente la plastica flette e non ci si riesce[ho provato le 35c con pale in legno \ fibra vetro \ fibra carbonio,ma niente da fare].Il belt cp v2 nasce con pale più piccole e quindi è più cattivo...se uno le cambia con le 325 è un altro eli o quasi!!
Per la precisione ci sono anche i damper! sono gli o-ring messi tra l'hub centrale e le manine!Nel belt cp v2 sono molto morbidi e fa diventare l'eli "gnoccolone", nel 450pro sono più rigidi e ne giova un questo senso...anche se poi è più preciso e più reattivo.
L'elettronica costa il 200% in più di quella del belt...qualche motivo ci sarà...e probabilmente,se ci facciamo 3D sostenuto ce ne accorgeremmo subito.
Io ho fatto traslato tranquillo,virate strette,otto e cerchi,perciò posso dirti per queste cose!
I link dei servi vanno benone anche se non sono diretti..andiamo a vedere un raptor o un trex 600\700 che lik hanno...
I servi originali del belt non mi hanno mai dato problemi!anzi...non male secondo me!
Il regolatore da 25a tocca cambiarlo, scalda e stacca d'estate! Il motore del cp v2[è quello più potente] fa il suo lavoro egregiamente.
La coda originale[apparte la cavolata che ho fatto a sostituirla con una che non valeva niente e si inchiodava da sola(regolatore e servo coda bruciati)]va bene.Se vai in velocita nelle virate e c'è un pò di vento ogni tanto non ti segue...ma stiamo parlando di un modello per principianti....[o forse era un problema mio...la virata a destra ogni tanto soprattutto con un pò di vento non mi convinceva affatto,derapava!].Nell'ultimo periodo ho montato un 401 e hsg-5084mg e devo dire che ti dà più sicurezza!

Morale: per un principiante che vuole provare un 6 canali[e non sà se andrà avanti o meno] rtf a prezzo contenutissimo,secondo me il belt è l'ideale! Ricambi a vagonate a 2 soldi! Possibilità di upgrade infinite.Vola più che discretamente anche di base.
Se lo upgradiamo in carbonio e mettiamo la meccanica in metallo, con l'elettronica di base che ha,secondo me è tranquillamente come un trex 450se.
Mettendo meccanica in metallo con telaio del belt cpx si può usare lipo da 2600mah [forse anche da 2800mah,non ho verificato di persona]cosi si bilancia il peso in avanti facilmente e si può volare più a lungo.Altrimenti si vende sui 100e e si compra un modello più performante...senza perdere tutto quello che si è speso.
E' un modello che mi ha dato tantissimo e quando avrò la possibilità lo ricomprerò con amore!
__________________
G.Robe

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando