Citazione:
Originalmente inviato da andreis BRAVI !!!!
Come prima esperienza mi sembra siate già andati molto avanti.
Se Abe permette , due commentini li metto anch'io, non teorici (non ne sono capace..), ma pratici. |
Certo che permetto!
Citazione:
Originalmente inviato da andreis Come t'ho detto in Skype, il modello DEVE sempre attraversare il rotore @ coltello, proprio per evitare gli "sbatacchiamenti" imprevedibili del rotore. |
Attraversare il rotore a coltello? La vedo difficoltosa la cosa per due motivi:
1) necessità di rimettersi in piano appena uscito dal rotore pena la perdità di portanza e quindi di accelerazione
2) difficoltà ad effettuare la rotazione per rimettersi in piano in un tempo e con uno spazio così piccolo
2 bis) perdita di energia nella rotazione per rimettersi in piano
Citazione:
Originalmente inviato da andreis Carico :
Non è detto che bisogna per forza avere carichi Elevati, tant'è vero che si può DieSsare anche con gli F3K, e con l'EG !!!
Il carico deve essere proporzionato all'intensità delle condizioni.
Infatti caricare a 150g/dmq con dinamica di 20Kmh, potrebbe essere problematico anche per il solo volo frontevento.....
Certo con 100Kmh di vento e carichi da meno di 50g/dmq, le cose potrebbero avere risvolti opposti....
C'è un range di carico accettabile per ogni condizione.
Tieni presente che per una data condizione, se il carico è verso il limite inferiore per conservare quanto basta per ri-"uscire", il modello Accelererà in modo Spettacolare !!
Se invece il carico sarà verso il limite superiore, appena sufficente per fare la quota in frontevento, ad ogni passaggio Accelererà mooolto meno vistosamente, ma permetterà velocità di punta decisamente maggiori .
Antonio. |
E' abbastanza ovvio che il carico ideale è in funzione della condizione che in quell'istante regna sul pendio.
Io personalmente propendo per il carico quanto più elevato possibile (sempre osservando le condizioni del momento) in quante ho avuto l'impressione che il un modello caricato:
1) sia di più facile pilotaggio in entrata/uscita del rotore
2) permette una più facile gestione dell'energia in ingresso al circuiti (ergo: perdona di più).
PS Libera la casella degli MP