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Vecchio 28 giugno 11, 12:43   #12 (permalink)  Top
Renato Privitera
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Originalmente inviato da IK2DUR Visualizza messaggio
Renato P. il tuo discorso non fa' una piega per uno che ha un po' di esperienza ma per un neofita e' un po' dura che "senta che il motore e' gia' pieno".
Beh dai, dopotutto ha bisogno solo di sentire che l'elica gli da un contraccolpo mentre la gira tenendola ....non è necessario sapere perchè e più che l'esperienza servono le normali dotazioni sensoriali di ogni essere umano....
Il tuo metodo mi fa un poco paura per il rischio di blocco idraulico, usando l'avviatore,se il motore è troppo pieno, e per capirlo l'esperienza necessaria può richiedere anche un paio di bielle piegate

Al di la di tutte le cabalistiche procedure, personalizzate per ogni motore,questo concetto si è dimostrato valido per tutti e tutte le tipologie di motori, nel caso di avviamento a mano.
La mia sarà certo una "deformazione professionale" ma tanti anni di pratica F2b dove l'avviamento era obbligatorio a mano e doveva avvenire al massimo entro 15/20 secondi dal "via" hanno lasciato il segno ( e anche qualche segno di ruggine sul Sullivan.. )
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FAI 7635
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