sono principiante come te, ma ti posso consigliare, in prima cosa la radio,prendila già bella e che ti duri per sempre.... o quasi.Io mi punterei su una spektrum dx 7s, appena uscita, completa di ricevente ar 8000 mi sembra un buon prodotto.....che puoi anche bindare con il tuo 120sr.
Dopodichè, la scelta dell'ely dev'essere fatta in base a quanti soldini vuoi cacciare.
Per esperienza personale,passerei subito a un modello di qualità con elettronica decente, tipo il t-rex 450 sport,per non avere troppi problemi e cmq ci impari moltissimo....
inizialmente avevo comprato un king 2 usato che non sono mai riuscito a far volare,stesso x il king 3, vuoi x la mia inesperienza ma cmq mi sono accorto della differenza di qualità quando ho preso il rex sport.
Con il t-rex già dal primo overing non ho avuto problemi e tuttora mi stò buttando per imparare un po di semplice volato....(certo poi durante il percors oci sta anche qualche crash,ma ciò non dipende certamente dal modello.
Ovviamente ho allenato pollici al simulatore....
Un altra valida alternativa potrebbe essere un blade mcpx passo variabile, microbo... con questo stai sicuro che se lo schianti fai poco danno e secondo me è un buon aiutino....(lo puoi binfdare con spektrum)