Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 giugno 11, 10:08   #6 (permalink)  Top
emiemi
User

Data registr.: 15-05-2011
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
premesso che per un quadricottero quella è una board ultradimensionata a tal punto da essere addirittura inutile, non credo sia un problema alimentarla con il circuito da 3A indicato da il_Zott o addirittura direttamente con i bec dei regolatori.
Su un quadricottero non hai carico dovuto ai servi, quella board dovrebbe consumare intorno ai 1.5A aggiungici 3 giroscopi, i GPS la ricevente, arrivi a 2A... metti in parallelo due BEC dei 4 ESC con due diodi schotty a protezione e ti ritrovi tranquillamente con almeno 4A in tutta sicurezza..
Ultradimensionata è dire poco. Lo so.

I 3A sono infatti consigliati nell eventualita si debba alimentare un ulteriore scheda tramite l'expansion header della board che fornisce una pista a 5v. Comunque anche io pensavo che forse 2A mi vanno piu che bene. Devo metterci una IMU, e successivamente una camera (la beagle ha uno slot apposito). Niente GPS.

Non so cosa intendi per BEC, ma ad intuito dovrei mettere mani su quei micro controllori dei motori per tirarmi fuori l'alimentazione? Non passerei sempre dai 78XYY che mi consumano potenza inutilmente?

GRazie.
emiemi non è collegato   Rispondi citando