Discussione: Easy Star
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 giugno 11, 23:19   #3898 (permalink)  Top
Ema_65
User
 
L'avatar di Ema_65
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 106
Domanda: come ti sei trovato con l'aereo reale, dopo aver volato con il simulatore? E'tutta un'altra cosa, o la simulazione è abbastanza veritiera?

Grazie!
Ciao,
A.-

P.S. se posso chiedere, DOVE hai trovato un istruttore (e quanto costa)? Ho visto che sei di Milano (io vicino a Monza)...[/QUOTE]

Ciao, ti consiglio di utilizzare il simulatore più che puoi prima di far volare l' E.S., io l'ho trovato un esercizio molto utile; ti insegna a sviluppare gli automatismi (ad esempio quando l'aereo viene verso di te). In ogni caso volare sul simulatore è decisamente più facile che con l'aereo vero; tutte le reazioni sono più morbide, e nella realtà tutto accade molto più velocemente. Ciò non toglie che fare un bel pò di esercizi al simulatore (così devi vederlo: come un esercizio, non un gioco) aiuta veramente tanto.
Poi al campo è assolutamente necessario farsi assistere da un "istruttore", almeno le prime volte (con l' Easy Star secondo me bastano due-tre volte) perchè controlla che l'aereo sia bilanciato e settato correttamente, te lo fa decollare ed atterrare. L'Easy Star è un modello fantastico per imparare, è veramente facile (ma non per uno che non ha mai volato!) e in poche sessioni sei autonomo.

Io volo al campo di Settimo Via Keplero, che in realtà è frequentato più che altro da elicotteristi; sinceramente per gli aerei non è il massimo perchè ha un capannone a destra e alberi a sinistra. Ci vado perchè per me è comodo (abito in zona Amendola-Fiera). Il responsabile del campo (che è il titolare del negozio HobbyToys a Milano) mi ha assistito un paio di volte gratuitamente, così come anche un socio. Ho però intenzione di provare a prendere qualche lezione a pagamento dal responsabile del campo (le prime volte lo ha fatto aggratis, ma per lui è di fatto un lavoro), mi pare chieda 30-40 euro a lezione (non sono sicuro però). Sinceramente se io abitassi dalle parti di Monza sceglierei un altro campo più adatto agli aerei.....(e non è detto che prima o poi lo faccia anch'io).
Ema_65 non è collegato   Rispondi citando