Verniciare le carrozze rimane uno dei miei passatempi preferiti, io ho fatto anche una carrozza così x il mio monster , e' quello che vedi in firma
Prima cosa le vernici x una macchina elettrica non serve che siano x forza dedicate al modellismo , 1 cosa costano di piu' 2 cosa le trovi solo nei negozi di modellismo
quelle dedicate al RC servono x le scoppio in quanto reggono meglio gli schizzi di nitro , io ho fatto tante carrozze sia x nitro che x elettrico quindi x la tua puoi scegliere un buon prodotto senza cercare cose turche , io uso le bombolette Saratoga ma onestamente ne' ho trovate di meglio
.
In primis dovrai passare la spugna ruvida o carta abbrasiva molto fine , io uso la parte dura delle spugne x lavare i piatti , poi la sgrassi x bene con il " gallo del pulito " chant eclaire o simili
quindi puoi passare un primer o far senza ( io lo uso sempre aggrappa meglio )
se fai delle mascherature con del nastro di carta ricorda di togliere i residui di colla quando andrai a riverniciare la parte mascherata
La verniciatura a spray va fatta in piu' passate , leggere ma diciamo almeno 4-5 x colore , meglio che farne 2 pesanti col rischio di colare
aiuta l' asciugatura con un fon x capelli e cerca di non far andare su la polvere nel colore fresco , se la fai monocolore non ce' controindicazione se invece la fai multicolore e' consigliabile partire dai colori scuri , in quanto quando andrai a dare il chiaro sara' l' ultima passata verso l' esterno e non influira' sullo scuro dato precedentemente , se fai il contrario rischi di oscurare il colore di fondo
L' ultima passata e' sempre bianca x donare lucentezza e per dare uno strato protettore agli altri colori , nell' ultima ho fatto una prova con vernice trasparente dopo il bianco x avere ancora piu' protezione ed a un' amico l' ho messa pure all' esterno
..quest' ultima e' una prova che neancora abbiamo testato in quanto quella carrozza la montera' nelle occasioni piu' importanti ma x conto mio da' i sui frutti , certo la lacca non e' semplice da dare omogenea
.
Ricorda di fare diverse passate ma leggere specie le prime 2
.
Poi facci vedere com'e' venuta che sono curioso , cmq sappi che la carrozza del generale lee si trova in commercio gia' bella che verniciata e su un monster tipo e.maxx calza giusta
ola'