Effettivamente è delicatino e al primo atterraggio non proprio "morbidissimo" un servo ha tirato le quoia, ma è anche vero che non sono certo servi che brillano per robustezza quelli di serie.
Le modifiche da fare sono tante, i servi vanno cambiati e se non si dispone di una pista asfaltata (e quindi non si usano i carrelli) bisognerebbe mettere un bello strato di nastro fibrato sulle superfici più soggette ai colpi, quindi sotto al muso e sotto alla piega delle ali.
Il modello in se è robusto, ma è una robustezza relativa perchè dipende da come e dove cade, il mio Corsai ha dato una smusata a terra, ma è successo mentre lo richiamavo e non ho fatto danni al di fuori dell' elica, ha sbattuto prima di muso e poi di pancia. Ho visto un altro Corsair sbattere di muso e ala che è finito col muso spezzato in 42 milioni di micro particelle
Tieni presente che sono pur sempre aerei di polistirolo, si flettono fino ad un certo punto, ma prima o poi cedono, è sbagliato prendere un modello in base alla robustezza, devi prendere un aereo che sia facile e ti insegni a non cadere, poi quando sei più bravo puoi prenderti anche un aereo in cristallo di Murano.
Se vuoi un consiglio prenditi prima un aliantino senza pretese, tipo l' Easy Glider, ti ci diverti tanto quanto col Corsair, non hai paura di far danni, impari a connettere pollici e meningi e quando lo sai far atterrare dignitosamente, riesci a tenere l' asse pista e a fargli fare quello che vuoi TU (in genere i modelli dei principianti tendono a fare quello che voglio loro...
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) allora il passo successivo sarà la velocità, la maneggevolezza, l' acrobatica ecc ecc, a quel punto puoi prenderti qualsiasi aereo.