Quelle "tavolette" si chiamano in gergo aeronautico "Cabane".
Non è un'idea da sottovalutare, a patto di fissarle molto bene, ritrovarsene una persa o storta durante il volo significherebbe al 90% crash assicurato.
Anche l'allineamento ovviamente vuole la sua parte.. devono essere perfettamente parallele alla linea di trazione dell'aereo (fusoliera per intenderci).
Per fissarle bene.. o fai un piccolo scasso e metti due false centine dentro l'ala e poi ci avviti le cabane con dei piccoli angolari oppure... e qui azzardo.. con del biadesivo che copi bene il profilo dell'ala. In questo caso la Cabana dovrà avere alle estremità un listellino di balsa di almeno 5mm per dare sufficiente appoggio al nastro biadesivo. Certo che poi.. montarlo al campo di volo diventa una tragedia.. dovresti lasciarlo montato. Anche togliendo di continuo le cabane lo scotch andrebbe cambiato spesso, finendo per rovinare il termoretraibile dell'ala.
Prova anche ad aumentare la corsa del servo degli alettoni o usare un pò di timone di direzione (questo sconosciuto).
Controlla anche il baricentro.. magari è un pò sordo in virata perchè è un pò troppo picchiato e quindi "sente" poco l'elevatore.
Un saluto
Roberto
Roma
|